Rientro dalle vacanze in bellezza

Settembre, soprattutto per una mamma, è il vero capodanno e porta con sè buoni propositi e nuovi inizi. Ma non solo, per me comporta anche la voglia di mantenere il più a lungo possibile i benefici ottenuti durante le vacanze.
Per quanto riguarda la pelle, questa è stata esposta a sole, vento, salsedine, cloro e chi più ne ha più ne metta, per questo è fondamentale adottare una beauty routine specifica per ridarle idratazione e luminosità.
Ecco qualche consiglio per vivere in bellezza il rientro dalle vacanze.
Ovviamente la parola d’ordine è idratazione. In primo luogo è dunque necessario bere tanta acqua, è bene ricordarselo allo sfinimento. Un consiglio che mi è stato dato di recente è quello di impegnarmi nel bere piccoli sorsi d’acqua in più momenti della giornata.

E’ necessario poi utilizzare scrub e peeling delicati. Diversamente da quanto si possa pensare questo aiuta a mantenere e prolungare l’abbronzatura.


E’ bene poi idratare la pelle con creme specifiche per viso e corpo ed abbondare nell’utilizzo di maschere. Io cerco di farle quotidianamente. Le mie preferite rimangono quelle in tessuto. Una vera coccola a fine giornata.

Per finire, è possibile utilizzare qualche alleato make up per esaltare il colorito.


Vi consiglio anche di leggere https://unamammaperamica.net/gli-indispensabili-nel-mondo-beauty-come-mantenere-il-piu-a-lungo-possibile-il-colorito-estivo/

Fondatrice ed ideatrice creativa di unamammaperamica