Rientro dalle vacanze in bellezza

Rientro dalle vacanze in bellezza

Settembre, soprattutto per una mamma, è il vero capodanno e porta con sè buoni propositi e nuovi inizi. Ma non solo, per me comporta anche la voglia di mantenere il più a lungo possibile i benefici ottenuti durante le vacanze.

Per quanto riguarda la pelle, questa è stata esposta a sole, vento, salsedine, cloro e chi più ne ha più ne metta, per questo è fondamentale adottare una beauty routine specifica per ridarle idratazione e luminosità.

Ecco qualche consiglio per vivere in bellezza il rientro dalle vacanze.

Ovviamente la parola d’ordine è idratazione. In primo luogo è dunque necessario bere tanta acqua, è bene ricordarselo allo sfinimento. Un consiglio che mi è stato dato di recente è quello di impegnarmi nel bere piccoli sorsi d’acqua in più momenti della giornata.

E’ necessario poi utilizzare scrub e peeling delicati. Diversamente da quanto si possa pensare questo aiuta a mantenere e prolungare l’abbronzatura.

Io ne ho appena terminato uno per il corpo di Organic Shop. Consistenza morbida e granulosa, con una delicata profumazione
Per il viso sto terminando questo peeling molto delicato di Perris – Skin Fitness con effetto anti age, adatto alle pelli più sensibili.

E’ bene poi idratare la pelle con creme specifiche per viso e corpo ed abbondare nell’utilizzo di maschere. Io cerco di farle quotidianamente. Le mie preferite rimangono quelle in tessuto. Una vera coccola a fine giornata.

In questo periodo mi stanno piacendo molto quelle di Beauty Pro.

Per finire, è possibile utilizzare qualche alleato make up per esaltare il colorito.

Ad oltre un anno di distanza, continuo ad utilizzare L’EAU DE TEINT di CHANEL. Idratante ed immediatamente rinfrescante, la sua formula ultra leggera è composta dal 75% d’acqua. Contiene microsfere di pigmento, che si fondono sulla pelle per un effetto pelle nuda ed un colorito luminoso ed uniforme.
Ultimo prodotto arrivato nel mio beauty case ed è già il mio preferito. LES BEIGES CRÈME BELLE MINE ENSOLEILLÉE di Chanel, una crema gel leggera e facile da sfumare per un effetto abbronzatura luminoso e naturale.

Vi consiglio anche di leggere https://unamammaperamica.net/gli-indispensabili-nel-mondo-beauty-come-mantenere-il-piu-a-lungo-possibile-il-colorito-estivo/

Ida Vanacore

Fondatrice ed ideatrice creativa di unamammaperamica 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.