Regali per bambini: alcune idee in attesa del Natale

Regali per bambini: alcune idee in attesa del Natale

Per quanto mi riguarda superata la metà di novembre si è già agli sgoccioli per cercare i regali di Natale.

Io quest’anno ho scelto per tutti i bambini dei libri della nostra autrice del cuore, Giuseppina Bruno https://unamammaperamica.net/giuseppina-bruno-libri-ed-attivita-per-bambini/.

L’ho fatto per una miriade di ragioni. Innanzitutto, perché conosco già buona parte del catalogo, dove si trovano libri adatti a bambini di ogni fascia di età, e poi il livello qualitativo del prodotto è davvero molto alto, sia per quanto riguarda i contenuti e sia per i materiali utilizzati. Inoltre, in ogni libro l’autrice inserisce un gioco da fare, dunque doppia sorpresa per il piccolo lettore. Infine, l’attenzione nei dettagli, l’autrice cura persino il confezionamento di ogni ordine, spesso con qualche sorpresa.

E’ possibile scegliere uno più libri dal vasto catalogo, oppure affidarsi all’autrice ed acquistare una mistery box books, creata appositamente in base alle indicazioni date sul bambino che riceverà il dono, in alternativa è possibile anche acquistare delle pratiche carte regalo. Inoltre, vi segnalo che la spedizione attualmente è gratuita se acquistate dal sito: https://www.stargatto.com/

Atri regali che mi sento di consigliare sono quelli che la mia bimba ha gradito particolarmente nell’ultimo anno.

In estate ho acquistato uno smartwatch per bambini con localizzatore gps. Ci pensavo già da un po’, mi sono poi decisa quando l’ho visto indossare ad una amichetta di Beatrice al mare e ne ho capito l’effettiva comodità.

I dispositivi Gps fanno parte ormai della nostra quotidianità e possono rivelarsi davvero utili. In questo caso serve a localizzare in pochi secondi la posizione del bambino. Il che può risultare particolarmente utile ad esempio quando il bambino è in viaggio senza i genitori o si trova in un posto particolarmente affollato o anche durante una passeggiata nel bosco.

Io ne ho acquistati due. Il primo permetteva di fare anche le videochiamate, ma le è stato rotto al primo utilizzo, dunque sono passata ad un modello più economico, ma ugualmente funzionale.

Sono bracciali colorati, realizzati in materiali morbidi ed hanno molteplici funzioni. Il nostro è completamente impermeabile e con schermo touchscreen. Compatibile con qualsiasi smartphone, dal quale scaricando una App è possibile inserire i numeri di telefono e provvedere all’installazione. Permette di localizzare il bambino quando serve attraverso sistema GPS e LBS, inoltre è possibile creare un’area sicura. Si possono impostare 10 numeri di telefono, che il bambino può chiamare, inoltre, può anche ricevere chiamate, inviare foto,  inviare/ricevere messaggi vocali. Infine, premendo semplicemente un tasto, è possibile avviare un Sos, il dispositivo comporrà tre numeri scelti, ripetutamente, fino alla risposta.

Sono assolutamente soddisfatta dell’acquisto, ma ad oggi l’ho utilizzato in poche occasioni e preferisco non segnalarvi il modello in particolare.

Infine, un regalo che è piaciuto tanto anche a me, una fotocamera con stampa istantanea. Noi abbiamo la Fujifilm instax mini 11.

Design semplice con particolari trasparenti presenti sulla ghiera, logo in basso in rilievo inserito nel pannello posteriore, scocca satinata e pulsanti di scatto intercambiabili. E’ presente in cinque colorazioni: Sky Blue, Charocal Gray, Blush Pink, Ice White e Lilac Purple.
Ha una funzione Esposizione Automatica, che consente di stabilizzare automaticamente l’esposizione delle istantanee, attivando il flash quando necessario. Inoltre, ha una funzione Selfie, che si attiva semplicemente estraendo il bordo anteriore dell’obiettivo. Semplicissima da utilizzare e molto divertente.

Per altri consigli, vi metto il link di alcuni articoli dello scorso anno:

Ida Vanacore

Fondatrice ed ideatrice creativa di unamammaperamica 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.