POCHI MINUTI PER CALMARE LA MENTE

POCHI MINUTI PER CALMARE LA MENTE

Oggi un post veloce per consigliarvi una breve ed utilissima meditazione, che a me serve per placare i pensieri e ritrovare la calma.

In questo periodo sto leggendo un libro, che trovo fino ad ora molto bello, in cui c’è scritto: “Ti ricordi i cento motivi per cui ti sei arrabbiato o sei rimasto di cattivo umore per un giorno intero negli ultimi tre anni? Forse te ne ricordi tre. Sai perché non te li ricordi? Perché erano fesserie dell’Ego”. Nulla di più vero, lo ammetto! Ma ci sono giornate come questa in cui, per una serie di concause, o meglio intromissioni, mantenere la calma non è affatto facile. Quindi, al posto di dare di matto, impiego gli stessi minuti per fermarmi e staccare la spina.

Qualche tempo fa la mia amica Valeria mi ha fatto conoscere il canale Youtube La Scimmia Yoga, in cui ci sono video di yoga e di meditazione, con istruzioni chiare e precise date da Sara, l’insegnante, che riesce già con la sola voce a trasmettere calma ed equilibrio.

Questo che vi segnalo è un esercizio molto semplice, che dura pochi minuti, adatto a calmare la mente ed utile per prendere familiarità con la meditazione:

Spero che il consiglio vi sia di aiuto, come lo è stato per me.

Alla prossima!

Ida Vanacore

Fondatrice ed ideatrice creativa di unamammaperamica 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.