PERCORSO BENESSERE

PERCORSO BENESSERE

Rieccomi. Da tempo avevo voglia di ricominciare a scrivere e delle perfette sconosciute mi hanno dato la spinta giusta per farlo.

Sono stati mesi dedicati, oltre alla mia famiglia, principalmente a me stessa e al recupero di energie. Sarà per questo, o sarà perchè ho rivisto “Mangia Prega Ama” o, semplicemente, perché la primavera riesce sempre a dare una sferzata di energia ed induce buoni propositi, vorrei dedicare una serie di articoli al benessere.

Ho scoperto che il benessere si raggiunge solo attraversando più fronti. Nel mio caso una combinazione piuttosto varia. Sto cercando, innanzitutto, di mettere in pratica tutti i consigli di Lucia Attolico, ormai “Io, la mia migliore amica” è una sorta di vademecum di vita; poi ritaglio sempre del tempo per un buon allenamento e quando riesco, meno spesso di quanto vorrei, mi rifugio in una meditazione guidata.

Ho l’enorme fortuna di aver incontrato, grazie ad una carissima amica, una allenatrice strepitosa che fa lezioni dalle 7 di mattina fino a tarda sera, anche da remoto, quindi non sono ammesse scuse temporali. E la meditazione è registrata.

Inoltre, l’arrivo della bella stagione fa sì che i buoni propositi riguardino anche l’alimentazione, ma per questo chiederò l’aiuto della Dott.ssa Irene Capizzi per un articolo ad hoc.

Vorrei scrivere di tutto questo, ma anche di molto altro. E non resta che iniziare….

Ida Vanacore

Fondatrice ed ideatrice creativa di unamammaperamica 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *