OLAPLEX

OLAPLEX

OLAPLEX è un marchio famoso in tutto il mondo per i suoi rivoluzionari prodotti per capelli, da alcuni definiti “miracolosi”. Prodotti che vengono utilizzati nei saloni più prestigiosi e dai clienti più esigenti.

Ho deciso di regalarmi alcuni di questi, un dono molto gradito. Ve ne scrivo solo ora perchè ho voluto testarli anche al mare, quando i miei capelli regalano il peggio.

Vi anticipo già che i prodotti mantengono tutte le promesse fatte.

Ciò che li rende rivoluzionari è la particolare molecola BIS-AMINOPROPYL DIGLYCOL DIMALEATE utilizzata all’interno, che ripristina l’integrità del fusto del capello.

Contrariamente ad altri i prodotti, gli Olaplex sono privi di silicone, solfati, ftalati, DEA, aldeidi, glutine, e non sono testati sugli animali.

La linea è composta da 7 prodotti, che corrispondono a 7 diverse fasi:

1 e 2 vengono utilizzati solo in salone, in special modo in caso di decolorazione.

Il numero 3hair perfector, è il prodotto di punta di questa linea, quello che fa la differenza. Si applica sui capelli bagnati e tamponati con asciugamano (data la mole dei miei capelli io li umidifico semplicemente con uno spruzzino) e si lascia in posa da un minimo di 10 minuti fino ad acune ore per una maggiore efficacia. Poi si procede con shampoo e balsamo. In questo periodo io lo applico direttamente in spiaggia e lo lascio agire alcune ore, una volta a settimana.

Ho letto che per molti il risultato è arrivato con l’utilizzo nel tempo, io ne sono rimasta meravigliata da subito.

I numeri 4 e 5 corrispondono allo shampoo e al balsamo: un’accoppiata appositamente studiata per lavorare in sinergia sui capelli danneggiati.

Attualmente io sto utilizzando solo il balsamo. La differenza con gli altri prodotti di alta gamma è sicuramente la resa sul capello, il quale risulta decisamene più leggero e la piega con la piastra è meno artificiosa, più morbida.

Ovviamente questa è la mia opinione. I miei capelli sono grossi e moltissimi, mi sento sicuramente di consigliare questi prodotti a chi ha capelli simili.

Gli altri prodotti, che non ho provato e dubito di acquistare, data la resa già degli altri, sono il numero 6, una crema leave-in, che va applicata dopo lo shampoo e non si risciacqua, ed il numero 7, un olio secco, con funzioni idratanti e termoprotettive.

Un’ultima considerazione su questi prodotti è che sono realmente concentrati e per la loro efficacia ne serve davvero una piccola dose.

Come spesso accade, anche questi prodotti li ho acquistati sul sito di Lookfantastic. Vi metto a disposizione il mio codice sconto, che vi consente di risparmiare 10 euro sul vostro primo acquisto (importo minimo 50 euro): IDA-R1Z7, oppure cliccate direttamente su https://www.lookfantastic.it/referrals.list?applyCode=IDA-R1Z7 ed il codice sconto verrà inserito automaticamente nel carrello.

Ida Vanacore

Fondatrice ed ideatrice creativa di unamammaperamica 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.