MINDFULNESS

MINDFULNESS

Ho provato a meditare in vari modi, da sola o con brevi guide prese a caso su Youtube, ma per anni non c’è stato verso. Il vortice di pensieri aveva sempre il sopravvento.

Anche in questo caso ho dovuto trovare la formula adatta a me, così una zia mi ha fatto fare una sessione di mindfulness guidata la lei e… sorpresa! Qualcosa è cambiato. Mi ha così suggerito le sessioni on line e gratuite messe a disposizione dall’Istituto di Psicosomatica PNEI – Villaggio Globale. Si tratta di 12 sessioni da 24 minuti guidate dal Dott. Nitamo Montecucco. Sessioni dedicate al benessere psicofisico, io le utilizzo per ascoltarmi.

Il consiglio è quello di sperimentare queste sessioni in un momento tranquillo, sicuri di non essere disturbati, motivo per cui riesco a dedicarmici molto meno spesso di quanto vorrei.

Le mie sessioni vengono spesso interrotte, ma nulla di preoccupante, io tento di proseguire e, se proprio non riesco, le ripeto.

Ognuna delle 12 sessioni è differente. Le prime sono molto semplici e le ultime più profonde. Io decido quale fare in base al momento e non seguo un percorso delineato. Ci sono giorni, infatti, in cui necessito di uno stato di rilassamento e non desidero ascoltarmi più profondamente. Complicato da spiegare, ma chi pratica può capire.

Vi allego di seguito il link al corso. Per accedere è necessario entrare nell’area riservata ed iscriversi la prima volta.

https://www.benessereglobale.org/benessere_globale.php?id=sessionimindfulness

Ida Vanacore

Fondatrice ed ideatrice creativa di unamammaperamica 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *