Marta Massafra

Marta Massafra

di Ida Vanacore

Sono davvero felice di presentarvi una nuova collaboratrice di unamammaperamica.net. Avete già avuto modo di leggere ed apprezzare il suo articolo sulle arti terapie, lei è Marta Massafra, 31 anni, mamma di tre meravigliosi bambini, Mattia, Tommaso e Sara, cresciuti con amore insieme a papà Fabrizio.

Laurea triennale in Scienze dell’educazione e magistrale in Programmazione e gestione dei servizi educativi.

Educatrice di asilo nido, ha seguito diversi laboratori del Comune di Torino, tra cui teatrale di ombre, musicale ispirato agli studi di Sergio Liberovici e diversi nati per leggere.

Tra le sue passioni emerge la pittura, in particolare ama il metodo della pittrice Paola Buzzi, che utilizza colori acrilici su tela e acqua, un’esperienza liberatoria che permette di creare forme uniche. Marta è riuscita ad accostare la sua passione al suo lavoro e si sta specializzando in arti terapie presso la scuola Artedo.

L’amore di Marta per il mondo infantile si percepisce al primo sguardo, sempre sorridente e con una pazienza esemplare, per questo si diverte ad organizzare feste di compleanno per bambini, nella speranza di regalare loro momenti gioiosi e speciali.

Adora anche stare all’aria aperta e trascorrere del tempo libero in famiglia percorrendo vari sentieri della collina morenica. Inoltre, riesce a trovare il tempo per praticare yoga, disciplina che è riuscita a modificare il suo mondo esteriore ed interiore.

Non vedo l’ora di leggere i suoi contributi, perché sono certa che con i suoi articoli porterà competenza e molto colore!

Ida Vanacore

Fondatrice ed ideatrice creativa di unamammaperamica 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.