Marta Massafra

di Ida Vanacore
Sono davvero felice di presentarvi una nuova collaboratrice di unamammaperamica.net. Avete già avuto modo di leggere ed apprezzare il suo articolo sulle arti terapie, lei è Marta Massafra, 31 anni, mamma di tre meravigliosi bambini, Mattia, Tommaso e Sara, cresciuti con amore insieme a papà Fabrizio.
Laurea triennale in Scienze dell’educazione e magistrale in Programmazione e gestione dei servizi educativi.
Educatrice di asilo nido, ha seguito diversi laboratori del Comune di Torino, tra cui teatrale di ombre, musicale ispirato agli studi di Sergio Liberovici e diversi nati per leggere.
Tra le sue passioni emerge la pittura, in particolare ama il metodo della pittrice Paola Buzzi, che utilizza colori acrilici su tela e acqua, un’esperienza liberatoria che permette di creare forme uniche. Marta è riuscita ad accostare la sua passione al suo lavoro e si sta specializzando in arti terapie presso la scuola Artedo.
L’amore di Marta per il mondo infantile si percepisce al primo sguardo, sempre sorridente e con una pazienza esemplare, per questo si diverte ad organizzare feste di compleanno per bambini, nella speranza di regalare loro momenti gioiosi e speciali.
Adora anche stare all’aria aperta e trascorrere del tempo libero in famiglia percorrendo vari sentieri della collina morenica. Inoltre, riesce a trovare il tempo per praticare yoga, disciplina che è riuscita a modificare il suo mondo esteriore ed interiore.
Non vedo l’ora di leggere i suoi contributi, perché sono certa che con i suoi articoli porterà competenza e molto colore!

Fondatrice ed ideatrice creativa di unamammaperamica