La Pasqua solidale

La Pasqua solidale

Pasqua si avvicina e con questa la possibilità, per varie Associazioni, di promuovere raccolte fondi create appositamente per sostenere i propri progetti. A causa della situazione attuale però quest’anno non potranno essere in piazza. I servizi per i malati, i reparti e le attività di ricerca dunque hanno ancora più bisogno di sostegno.

Io sono chiusa in casa da un mese esatto e per necessità mi faccio consegnare la spesa a domicilio. Quindi, mi sono messa alla ricerca di un’associazione del territorio per l’acquisto di prodotti dedicati alla Pasqua, che operasse anche tramite vendita on line e grazie al consiglio di buone amiche sono arrivata a Casa Oz.

L’ Associazione CasaOz Onlus nasce nel 2005 da un gruppo di persone di Torino che hanno scelto di mettersi a disposizione delle famiglie in cui vi sia un bambino malato. CasaOz è prima di tutto una casa che accoglie i bambini e le famiglie che incontrano la malattia e offre loro un sostegno concreto: chi assiste il proprio bambino in ospedale può riposarsi, fare una doccia, mangiare e prendere un caffè in compagnia; chi viene da lontano trova ospitalità nelle ResidenzeOz. A CasaOz ogni bambino malato può giocare, imparare, fare i compiti seguito da educatori professionali e volontari e ritrovare una quotidianità che cura.

Questa Associazione propone per Pasqua prodotti solidali come uova di cioccolato e cioccolatini, in collaborazione con Guido Gobino, sintesi di passione creativa, arte cioccolatiera e innovazione, considerato ad oggi uno dei più importanti artigiani del cioccolato, e colombe, in collaborazione con Galup, azienda di prodotti dolciari che vanta la stesse sede in Pinerolo fin dal 1922. Entrambe eccellenze italiane, o meglio Piemontesi.

Vi lascio il link di riferimento per gli acquisti:

https://magazzinoz.company.site/

Ovviamente molte Associazioni si sono organizzate allo stesso modo, o ove non previsto l’acquisto on line è comunque possibile fare una donazione. Scrivete nei commenti altre realtà a vostra conoscenza, saranno utili a molti.

Ida Vanacore

Fondatrice ed ideatrice creativa di unamammaperamica 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.