Irene Capizzi

Irene Capizzi

UNA DIETISTA IN MOVIMENTO

Ho 33 anni, sono dietista e mamma di due bambini.

La mia passione per il cibo nasce molto presto ed ho avuto modo di coltivarla durante gli anni all’istituto Alberghiero di Torino. Da lì nasce però anche un’altra passione: la scienza dell’alimentazione. Ho proseguito quindi gli studi laureandomi a pieni voti in Dietistica alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino.

Lavoro come libera professionista da ormai diversi anni pur dedicando una buona parte della mia attività anche a progetti di ricerca e attività clinica in ospedale (Molinette di Torino e San Luigi Gonzaga di Orbassano).

Dopo la laurea ho iniziato inoltre a collaborare con SlowFood su progetti di educazione alimentare, spesa consapevole ed educazione sensoriale. In questa dimensione ho trovato un completamento alla mia formazione come dietista, sviluppando sensibilità per il cibo buono, pulito e giusto, oltre che sano.

Ho sempre creduto in uno stile di vita sano, fatto di un’alimentazione equilibrata, sana e gustosa ma fatta anche di movimento all’aria aperta. Per questo motivo, oltre alla mia attività in studio come dietista, sono diventata Istruttrice di NordicWalking ed organizzo quindi corsi base, uscite ed allenamenti per insegnare e praticare questa tecnica.

Irene Capizzi

Una dietista in movimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.