Io, la mia migliore amica. Il nuovo libro della Dott.ssa Lucia Attolico

Ho avuto la fortuna di leggere qualche pagina in bozza di questo libro nell’estate, in piena fase creativa dell’Autrice. E questo ha reso l’attesa dello stesso ancora più estenuante. Ho amato fin da subito ciò che leggevo ed ho pensato che avrebbe aiutato le donne in difficoltà…ovvero tutte!
Ultimamente, donne di ogni età, in contesti diversi, si torturano inutilmente. Io ammetto di essere una campionessa in questo. Sono spesso critica con me stessa fino al midollo.

Questa è la prima pagina che mi ha inviato Lucia. Dato che a me le cose non succedono a caso, le parole sono arrivate in un momento in cui ero tanto stanca e più sensibile. Ho risposto di getto che mi ci rivedevo a metà. Da una parte so di amarmi molto, curo il mio corpo e la mia mente, dall’altra mi boicotto di continuo.
Una cosa, però, di recente l’ho imparata: ciò che non ho, riesce sempre a rovinare quello che ho ed io non voglio più commettere questo errore.

In questo libro ci si ritrova nei racconti, nelle descrizioni e la cosa bella, a mio parere, è che vengono date soluzioni. Conoscendo l’esperienza e la professionalità dell’Autrice (io la definisco un cecchino, perché quando ti dà un consiglio non sbaglia un colpo) so che questo testo può essere di enorme aiuto a chi desidera un cambiamento.
Aggiungo, infine, la mia gratitudine per essere stata inserita nei ringraziamenti, mi sono commossa alla definizione di amica in un aneddoto e sono orgogliosa della citazione di questo blog nelle informazioni sull’autrice. Sono stati segni di affetto e generosità, di cui solo i “grandi” sono capaci.

Fondatrice ed ideatrice creativa di unamammaperamica