IDEE REGALO

Eccoci già a metà Dicembre! Manca ormai poco al Natale e dato che ci sarà ancora qualcuno alla ricerca di idee per i regali ho pensato ad un post con qualche suggerimento a riguardo.
Inizio elencandovi quelli più adatti alle donne, per poi passare a qualche idea per i più piccoli in un prossimo articolo.
Ovviamente, come non partire da un libro! Un regalo sempre gradito, ma molto difficile da individuare, a meno che non si conoscano molto bene i gusti del destinatario.
Un libro bello ed utile, che ritengo vada bene per qualsiasi fascia di età è “Quello che piace a Irene” di Irene Berni, Guido Tommasi editore, un libro di ricette, consigli, regali e non solo. Scordatevi il classico libro di ricette, innanzitutto per la grafica curatissima e poi per le splendide foto, realizzate dalla stessa autrice del libro, appassionata anche di fotografia. All’interno, suddivise per stagione, le ricette e le decorazioni preferite dall’autrice, ma anche una quotidianità intima e familiare, in cui si mescolano ricordi, ispirazioni ed un’eleganza spontanea.
Irene Berni possiede anche un delizioso b&b a gestione familiare, a pochi km da Firenze, Valdirose. Una dimora dell’800 interamente ristrutturata con cura ed attenzione. Qualche anno fa ho regalato ai miei genitori un soggiorno lì e mi hanno confermato quanto traspare dal libro: ospitalità, eleganza, cura nei dettagli. Quindi perché no? Un ottimo regalo, sicuramente economicamente più impegnativo e confidenziale, potrebbe essere un fine settimana tra le colline toscane. Ideale, soprattutto per chi vuole staccare la spina e riscoprire il sapore romantico di cose dimenticate.
Un altro regalo che trovo sempre gradito è quello personalizzato. A tal proposito vi consiglio Moleskine, si trovano sul sito taccuini ed agende sulla cui copertina è possibile far incidere un nome o una citazione.
E come dimenticare il mondo beauty. Un regalo spesso trascurato, ma sicuramente apprezzato, è un set di pennelli professionale. Io sconsiglio vivamente le palette natalizie di vario genere ed i prodotti beauty e make up in generale, a meno che non si abbia la certezza di un prodotto già usato dalla destinataria. I pennelli, invece, sono sempre utili e soprattutto non se ne hanno mai abbastanza. Io vi consiglio il set Real Techniques, nel rapporto qualità – prezzo ha pochi competitori.
Poi, dato che i piccoli cambiamenti fanno la differenza, soprattutto per il nostro pianeta, perché non iniziare da un regalo pratico e ancora poco conosciuto: don chuck zero waste, dischetti struccanti in doppio strato di spugna di bambù, riutilizzabili, contenuti in una bella scatola sempre in bambù, con la loro sacca che permette di lavarli comodamente in lavatrice.
Ed infine vi segnalo Éclaire, un marchio di gioielli dal design esclusivo ed originale, che riflette la passione della sua ideatrice Chiara Sandri. Se ancora non lo conoscete vi consiglio di leggere: https://unamammaperamica.net/eclaire-di-chiara-sandri/. Oltre agli splendidi gioielli, ora è disponibile una linea di accessori per capelli: fiocchi in velluto con cristalli, applicati a barrette o elastici, e poi cerchietti in raso o velluto, sui quali far applicare le iniziali della fortunata destinataria. Un regalo raffinato e poco comune.
Per gli uomini ammetto di fare sempre gli stessi regali, classici, e quindi ho poche idee da condividere, però un consiglio mi sento di darlo: con il vino non si sbaglia! Un regalo sempre gradito, adatto a tutti. E come non consigliarvi Cuvage e Cà dei Mandorli. Vini piemontesi di altissima qualità.
Di seguito tutti i link di riferimento:
https://www.guidotommasi.it/guido-tommasi-editore/catalogo/quello-che-piace-a-irene
https://it.moleskine.com/personalizzazione

Fondatrice ed ideatrice creativa di unamammaperamica