GLI INDISPENSABILI NEL MONDO BEAUTY – COME MANTENERE IL PIÙ A LUNGO POSSIBILE IL COLORITO ESTIVO

GLI INDISPENSABILI NEL MONDO BEAUTY – COME MANTENERE IL PIÙ A LUNGO POSSIBILE IL COLORITO ESTIVO

Io mi definisco catarifrangente, rifletto e respingo tutti i raggi di sole che mi colpiscono, ciò è un bene, perché nonostante la carnagione molto chiara non sono particolarmente soggetta a scottature, ma l’abbronzatura per me è davvero un miraggio.

Come sempre, anche quest’anno il risultato di tutte le ore passate al sole è un colorito a malapena dorato. Ed io a quel colorito bonne mine non rinuncio con tanta semplicità e mi prodigo nell’utilizzo di prodotti vari per prolungarne l’effetto.

Alla base di tutto c’è l’idratazione. Quindi è assolutamente necessario bere tanta acqua ed idratare il più possibile la pelle.

Per il corpo vi consiglio un olio ed una crema idratante, entrambi della NUXE. L’olio è sempre lo stesso, l’HUILE PRODIGIEUSE, quindi evito di indicarne di nuovo le proprietà. In particolare sto utilizzando quello “ricco” per una maggiore idratazione, e quello nella versione “or”, secco e scintillante, per un effetto satinato. Quest’ultimo lo unisco anche alla crema idratante, per un piacevole effetto luminoso.

Per quanto riguarda la lozione idratante, vi segnalo il LATTE CORPO SUBLIMATORE, poichè mi ha piacevolmente sorpreso. Il profumo è lo stesso dell’olio prodigieuse, la consistenza è leggera e permette un’asciugatura molto rapida. Gli ingredienti sono di origine naturale (tra cui oli vegetali di camelia, argan, mandorla dolce, macadamia, nocciola e borragine). Non contiene parabeni.

Passando al viso, alla quotidiana crema idratante ho solo aggiunto un siero per una maggiore idratazione.

Il prodotto che però vi segnalo e che mi sta piacendo moltissimo è un prodotto principalmente make up, L’EAU DE TEINT di CHANEL, la prima del famoso brand francese. Idratante ed immediatamente rinfrescante, la sua formula ultra leggera è composta dal 75% d’acqua. Contiene microsfere di pigmento, che si fondono sulla pelle per un effetto pelle nuda ed un colorito luminoso ed uniforme. La pelle risulta levigata. La copertura è ultra leggera, quindi non va assolutamente paragonato o scambiato per un fondotinta. In dotazione viene dato anche il pennello. Io applico il prodotto direttamente su questo e lo emulsiono sul viso con movimenti circolari. Lo utilizzo da solo o dopo il fondotinta, in questo caso in alcune zone del viso, quando voglio un trucco un po’ più elaborato. Io ho la tonalità medium.

Sempre di CHANEL, c’è poi un prodotto che utilizzo da oltre 10 anni e che penso riacquisterò all’infinito: SOLEIL IDENTITÈ, una crema autoabbronzante, o meglio un trattamento sublimatore dell’incarnato, poiché davvero molto leggero. Ha un indice di protezione SPF 8 e serve per un abbronzatura progressiva e naturale. Io lo applico solo in alcuni periodi dell’anno, due o tre volte a settimana, non di più, perché ciò che mi piace di questo prodotto è proprio l’effetto naturale, stratificando le applicazioni il risultato sarebbe troppo scuro ed artificioso, non di mio gusto. La consistenza è idratante, molto leggera, fresca, il profumo delicato che a me ricorda il caramello ed ovviamente non macchia! Contiene estratti di giglio bianco per distendere i tratti del viso, di pomodoro per sublimare l’incarnato ed impalpabili polveri di madreperla dai riflessi ramati, per ridurre otticamente le rughette. Su questo però ad essere sincera non mi ritrovo. Esistono due tonalità, dorata ed intensa. La mia è da sempre la prima, adatta alle pelli più chiare.

Per il corpo esiste l’EAU TAN, un’acqua rinfrescante corpo per un’abbronzatura progressiva, che però non ho ancora avuto modo di provare.

Questi sono solo alcuni prodotti con cui mi trovo particolarmente bene io e che mi sento di consigliare, ribadisco che non ho competenze a riguardo, se non un grande interesse per questo mondo.

Se l’articolo vi è piaciuto vi consiglio di andare a legger anche quello sulla skincare: https://unamammaperamica.net/gli-indispensabili-nel-mondo-beauty-skincare/

Buon rientro dalle vacanze a tutti!

Ida Vanacore

Fondatrice ed ideatrice creativa di unamammaperamica 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *