ÉCLAIRE di Chiara Sandri

ÉCLAIRE di Chiara Sandri

di Ida Vanacore

Qualche tempo fa ho scoperto un marchio di gioielli dal design esclusivo, una perfetta sintesi di materiali pregiati, originalità ed innovazione. Ovviamente me ne sono innamorata! Ho dunque contattato la sua creatrice Chiara Sandri ed ho scoperto quanta preparazione, passione e lavoro c’è dietro ogni singolo gioiello.

Chiara inizia a venire a contatto con giade, coralli, avori e gioielli antichi in un’attività di famiglia. Appassionatasi a tale mercato, si iscrive allo IED, istituto europeo di design, indirizzo design del gioiello e dell’accessorio, dove svolge collaborazioni con diverse aziende orafe italiane. Durante questi studi si imbatte nella gemmologia e ne rimane colpita. Laureatasi designer di gioielli, decide quindi di diventare gemmologa e si diploma presso l’I.G.I., l’istituto gemmologico italiano con sede a Milano. Consegue poi varie specializzazioni ed apre un laboratorio di analisi gemmologiche, tutt’oggi presente.  Nel 2016 fonda “ÉClaire”, ispirato al suo nome, letteralmente, “egli illumina”, brand volto a soddisfare donne con esigenze e gusti diversi.

Il marchio è caratterizzato da un’accurata ricerca, dall’attenzione ai dettagli e riflette la passione della sua ideatrice per il design e per la gemmologia. I gioielli sono realizzati tutti a mano, uniscono originalità e materiali di grande qualità.

Ci tengo particolarmente a sottolineare l’attenzione ai materiali, esclusivamente italiani, metalli senza nickel, in particolare ottone galvanizzato nel colore dell’oro, acciaio, cristalli di prima qualità e tessuti.

Facile immaginare il grande lavoro che sta dietro alla formazione di ogni singolo gioiello, in cui ogni pezzo viene assemblato a mano.

Éclaire comprende diverse linee, che vi presento in breve:

MAHIMA, di ispirazione etnica, dove a prevalere sono nappine e monete

ELIZABETH, linea sofisticata, di ispirazione reale

CAMELIA, ispirata ai fiori, in particolare margherite e camelie

GEOMETRIES, un intreccio di geometrie

RAINBOW, pura innovazione. Mix di materiali, tessuti, pietre e metalli.

ANGEL, cerchietti bombati, di ispirazione vintage, personalizzabili.

In arrivo alcune novità relative ad accessori per capelli.

Contattando Chiara è possibile personalizzare il proprio bijoux, scegliendo colori, gemme e quant’altro si possa desiderare.

Lo splendido showroom di Chiara si trova ad Alba CN Corso Banská Bystrica, 4

Inoltre, i gioielli di Éclaire si possono acquistare in alcuni store: Il boscareto resort, Serralunga d’Alba CN  – Via Roddino, 21; Donne vincenti, Alba CN -Via Vittorio Emanuele, 10; Urban, Bra CN -Piazza Caduti per la Libertà, 29; Satù, PIACENZA – Corso G.Garibaldi, 24; Secret Garden, TORINO -Via Carlo Alberto, 30/a; Comme Toi, TORINO – Via Cavour, 1 e Via Villa della Regina, 2.

Per gli acquisti on line: www.eclaire-jewels.it

Vi invito, inoltre, a seguire Chiara su instagram, dove è possibile rimanere aggiornati e rifarsi quotidianamente gli occhi https://www.instagram.com/eclaire.jewels/?hl=it

Ida Vanacore

Fondatrice ed ideatrice creativa di unamammaperamica 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *