DONNE E SUPERCAR

DONNE E SUPERCAR

Devo fare una premessa, sia mio fratello e sia uno tra i miei più cari amici sono proprietari di due concessionarie auto Torinesi, dunque, da tempo mi muovo intorno al mondo automotive.

Il mio contributo per il primo è perlopiù relativo a contratti, moduli, garanzie etc.

Tolta la parte legale, che rimane il mio pane, non ho però grandi conoscenze in materia di autoveicoli. La mia stessa auto è stata scelta, infatti, basandomi unicamente su comodità ed estetica.

Fatta questa dovuta premessa, ho avuto il piacere recentemente di osservare il mondo delle supercar. Il mio cuore è stato rubato in particolare da una Dallara. Una Stradale, ovvero un’auto da pista prestata alla strada. Una sofisticata biposto con telaio in fibra di carbonio, che ho trovato divertente come un giro in giostra in età infantile.

VID-20221004-WA0003

Ho iniziato così a curiosare per il web ed ho scoperto che c’è un club femminile di proprietarie di supercar. Quasi in modo scontato, si trova a Dubai. Si chiamano Arabian Gazelles, IG @arabiangazelles. Fondatrice Hanan Sobati. Per far parte del club è necessario essere proprietarie di una supercar del tipo Lamborghini, Aston Martin, Porsche GT, Ferrari, Mc Laren etc. e fanno esattamente quello che fanno gli uomini, test drive, tracks day, week end per guidare e così via.

Scopro, inoltre, che una donna ha trasformato la sua passione per le supercar in un lavoro che fattura cifre a sei zeri. Lei è l’australiana Alex Hirschi IG @supercarblondie, definita car- influencer. Ha guidato auto uniche al mondo e le case automobilistiche fanno a gara per accaparrarsi un suo post.

Le pubblicità stesse di auto di lusso stanno cambiando, si vede la donna che studia motori e guida supercar.

Ad esempio nel video lanciato da Porsche al Super Bowl 2020 si vede un inseguimento dietro ad una Taycan “fuggiasca”. Ragazzi e ragazze della security salgono alla pari a bordo delle auto in esposizione.

Insomma, un mondo prettamente maschile che inizia ad accogliere l’universo femminile.

Ida Vanacore

Fondatrice ed ideatrice creativa di unamammaperamica 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *