BEAUTY TO GO

BEAUTY TO GO

Ed eccoci alla fase tre. Finalmente iniziano le gite fuori porta e, perché no, le prime vacanze. Ho pensato, dunque, di selezionare alcuni prodotti da mettere in borsa o in valigia per non rinunciare ad una buona beauty routine.

Inizio dal mio prodotto preferito, una scoperta a dir poco sorprendente.

Magn!Tone London Wipe out

Un panno in microfibra, adatto a togliere anche il make up più resistente con semplice acqua calda. Un panno davvero magnifico, per struccarmi io ormai utilizzo solo più lui. Imbevuto di acqua calda, lo passo sul viso e rimuove ogni traccia di trucco, con un pochino di insistenza toglie qualsiasi rossetto e, cosa più strabiliante, elimina ogni traccia di mascara. Da anni utilizzo il Monsieur Big Mascara di Lancome, ottimo. A mio parere il migliore, ma da eliminare completamente (nonostante non utilizzi la versione waterproof) è quasi impossibile. Nessun bifasico ad oggi era stato all’altezza. Ora non ne rimane traccia alcuna. Il panno è lavabile in lavatrice a 30° e sulla confezione lo indica come utilizzabile 1000 volte. Ha un doppio lato, con due texture diverse. Perfetto tutti i giorni, ma ancora di più in viaggio, permette infatti di lasciare a casa dischetti in cotone, acqua micellare e bifasico struccante.

Passo ora ai pads di cotone imbevuti di principi attivi. Io ne ho due versioni diverse.

Facial Radiance Pads – First Aid Beauty

Adatti ad esfoliare, tonificare ed illuminare la pelle. Tra i primi ingredienti nell’ INCI oltre l’acqua (in cima alla lista) sono presenti l’aloe vera, glicerina, estratto di cetriolo, acido lattico, acido glycolico, leuconostoc (conservante naturale), estratto di partenio (fiore). I dischetti si presentano ben imbevuti di prodotto con due lati, uno liscio ed uno con trama a pallini, quest’ultimo adatto ad una leggerissima esfoliazione.

Sicuramente un valido prodotto. Il fatto che i dischetti in cotone siano già imbevuti e pronti all’uso li rendono pratici, veloci e perfetti in viaggio. Il consiglio d’uso nella confezione è due volte al giorno, personalmente io li utilizzo come tonico una volta sola, la sera. Disponibile in 2 varianti, confezione da 60 e 28 dischetti

NIP+FAB Glycolic Fix dischetti esfolianti all’acido glicolico

Gli altri dischetti che possiedo ed utilizzo, adatti per uso giornaliero su pelli sensibili, contengono una concentrazione di acido glicolico al 2,8% nella versione Daily. Ogni confezione dispone di 60 dischetti, anche in questo caso con doppia texture. Ideali per un uso giornaliero, ad effetto idratante.

Spray viso Balance Me

Una nebbia illuminante, rigenerante e soprattutto idratante. Super fine, viene immediatamente assorbita, può essere utilizzata tutto il giorno per idratare, rinfrescare, lenire o fissare il trucco. Gli ingredienti principali sono acqua di camomilla (fornisce un sollievo immediato alla pelle sensibile, calmando il rossore), acido ialuronico (ingrediente chiave per una pelle idratata, liscia e rimpolpata), ananas (estratto di frutta che illumina e riequilibra la pelle).

Una valida alternativa alle preziose acque termali spray che rimangono comunque e sempre prodotti indispensabili.

Tra queste, vi consiglio, in particolare in questo periodo, l’acqua termale spray di Uriage con protezione SPF 30, nel comodissimo formato 50 ml. Idrata, rinfresca, protegge e lenisce la pelle con un’alta fotoprotezione.

Soothing gel aloe 99% Holika Holika

Un gel con estratto di aloe vera dalla texture leggera. Dona sollievo alle pelli irritate e stressate dai fattori ambientali. Idrata la pelle secca, penetrando in profondità. Il gel d’aloe, inoltre, aiuta a ridurre le irritazioni, perfetto dopo l’esposizione al sole. Si assorbe rapidamente, senza appiccicare. E’ adatto a tutti i tipi di pelle e a tutti i membri della famiglia. Venduta in una pratica confezione da 55 ml.

Infine, vi consiglio un unico prodotto che sostituisce maschera e crema da notte.

Avant Moisture Surge Overnight Treatment – Traitement de Nuit Hydratation Intense

Un trattamento che mira a trattare e reidratare intensamente la pelle. Ricco di antiossidanti e vitamine A ed E, inoltre, la combinazione di burro di karité, olio di mandorle e alghe agisce come emolliente per mantenere la pelle giovane ed elastica. Aiuta anche a rassodare la pelle e ridurre le rughe. Infine, la poliacrilammide mira a formare un sottile rivestimento sulla pelle aiutando come barriera contro i raggi UVA / UVB. Se applicato la sera, prima di andare a dormire, non necessita di risciacquo.

Molti di questi prodotti li potete trovare su Lookfantastic, il primo rivenditore on line in Europa di prodotti di bellezza. Vi metto a disposizione il mio codice sconto, che vi consente di risparmiare 10 euro sul vostro primo acquisto (importo minimo 50 euro): IDA-R1Z7, oppure cliccate direttamente su https://www.lookfantastic.it/referrals.list?applyCode=IDA-R1Z7 e procedete con gli acquisti. Il codice sconto verrà inserito automaticamente nel carrello.

Ida Vanacore

Fondatrice ed ideatrice creativa di unamammaperamica 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.