ALAGOMOOD: IL LUSSO DELLA SEMPLICITÀ

ALAGOMOOD: IL LUSSO DELLA SEMPLICITÀ

Ci sono dei luoghi che riescono a trasmettere un senso di pace e di benessere, oggi vi presento uno di questi. 

In Piemonte, più precisamente in Valsusa, affacciato sul Lago Grande di Avigliana sorge AlagoMood. Un luogo che racchiude bellezza, eleganza, serenità e passioni, e che sono certa mi farà dilungare con le parole.

Storicamente fu il primo circolo nautico di Avigliana, oggi radicalmente trasformato in un luogo ricercato ed elegante, a seguito di una ristrutturazione ben calibrata all’ambiente ed in armonia con la bellezza della natura circostante.

Un luogo in piena sintonia con le persone che lo hanno così voluto: Giulia, Federico e sua moglie Marina. Due fratelli ed una famiglia con molte capacità e passioni, che inevitabilmente sono confluiti all’interno di Alago. Si percepiscono, così, con la musica che fuoriesce dalle casse acustiche progettate e costruite da Federico, Liutanie Audio; i profumi artistici per ambiente, presenti in modo discreto in ogni stanza, a marchio Giulia Colombatto; le splendide ed emozionanti composizioni floreali create dalla stessa Giulia, che è anche floral designer; la cura nella scelta dei materiali e dei complementi tessili forniti dalle migliori maestranze del made in Italy, che rispecchiano la passione per i tessuti di Marina.

Questa meravigliosa struttura ospita in settimana servizi di benessere offerti alla persona: riequilibrio posturale, pilates, kayak, sedute di massofisioterapia, riflessologia e consulenze alimentari con uno staff giovane e preparato.

AlagoMood però è molto altro, un luogo da vivere, un posto che fa bene sicuramente prima all’anima e di conseguenza poi al corpo.

Inoltre è una location perfetta per eventi, feste private, wedding party o incontri di lavoro. Sceglierlo significa avere a disposizione un ambiente raccolto e curato in ogni dettaglio.

Inoltre, si presta sicuramente anche ad essere lo scenario per pubblicità e lancio di prodotti, un luogo ideale per uno shooting fotografico di sicuro effetto.

Una breve descrizione degli ambienti interni: pavimenti in parquet ed arredo minimal, che danno sicuramente un senso di calore e tranquillità, con ampie vetrate scorrevoli, che permettono in ogni stanza di ammirare il lago, incorniciato dalla meravigliosa catena montuosa delle Alpi.

Nel dettaglio sono presenti una reception con accesso alla sala adibita alle attività, una saletta per le consulenze, un angolo conviviale che affaccia sulla terrazza. Al piano inferiore spogliatoi con docce ed armadietti, una sala relax arredata con avvolgenti lettini in teck e sauna, con accesso diretto su una vasca idromassaggio esterna, che è riscaldata e dunque adatta ad ogni stagione.

Negli ambienti esterni si trova un’ampia zona con un giardino dalle linee pulite, le cui fioriture segnano lo scorrere delle stagioni, ed una terrazza utilizzabile come solarium ed adatta ad ospitare eventi di vario genere.

I materiali presenti come pietra, acciaio e legno rendono questa costruzione affacciata direttamente sulla passeggiata lungolago, un luogo unico, in cui design e materia si fondono con l’ambiente circostante.

Spero di avervi trasmesso con questo articolo l’incanto del posto. Di seguito vi indico alcuni link di riferimento:

https://it-it.facebook.com/alagomood

Ida Vanacore

Fondatrice ed ideatrice creativa di unamammaperamica 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.